Altre Notizie Dei Laboratori

Navigare Facile

Laboratorio Info

Sono davvero numerosissimi gli strumenti che vengono impiegati all'interno di un laboratorio chimico, citiamo ancora:

Gli strumenti di misurazione come la bilancia analitica usata per misurare il peso di un corpo attraverso la spinta dell'acqua, il cilindro graduato, il densimetro, l'apparecchio di Viktor Meyer, il metraccio, il piaccametro il polarimetro, il rifrattometro, lo spettrofotometro, la bilancia idrostatica, quella di precisione, l'alcolometro, il mostimetro e il pesafiltro che viene utilizzato per contenere materiali biologici e medici usati per diverse ricerche.

Dove

Gli strumenti per lo scambio termico sono: il bagno termostatico, il becco di Bunsen che è un bruciatore a gas impiegato in chimica, la stufa termostatica, e la stufa a muffola usata per le prove in laboratorio.

Tra i numerosi strumenti utilizzati per il trasferimento delle sostanze, ricordiamo:

L'ansa, la beuta, la cannula che si presenta come un tubo flessibile che trasferisce campioni liquidi tra due recipienti a reazione evitando così che i liquidi entrino in contatto con l'aria.

E inoltre la capsula di porcellana, il crogiolo, la cuvetta, l'imbuto, la micropipetta, la palla di Peleo, il pallone la pipetta, la provetta, la spruzzetta e il vetrino da orologio.

Un altro fondamentale srumento è naturalmente il microscopio che consente di poter ingrandire oggetti di dimensioni piccolissime.

E' davvero importante quando si utilizzano questi strumenti prestare la massima attenzione per evitare rischi dannosi per la propria salute. In particolare per l'utilizzo di sostanze chimiche che possono risultare nocive come ad esempio le sostanze infiammabili, contagiose, infettive o esplosive. Ecco perchè è importante adottare misure di sicurezza che tutelino chiunque ne entri in contatto.

 

 

  • glucosio.it - Il sito dedicato al glucosio, con brevi indicazioni per comprendere meglio il funzionamento del nostro organismo e cercare di mantenerlo in buona salute.
  • bruciatori.org - BRUCIATORI .ORG - Il portale dedicato ai bruciatori, con informazioni sulla loro attuale classificazione, il primo modello inventato ed una particolare attenzione per una tipologia impiegata nei forni industriali.
  • antimonio.it - Un portale sull'antimonio, elemento chimico il con simbolo Sb, di cui si descrivono le proprietà, le caratteristiche, la storia e gli ambiti in cui questo viene impiegato.
  • bachelite.it - La Bachelite, il materiale dei mille usi dal 1900 la storia di un grande successo
  • paraffina.it - Paraffina .it è un portale sulla paraffina di cui descrivono le proprietà chimiche, gli impieghi nel commercio e le caratteristiche degli oli minerali impiegati nella cosmetica e nel campo

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio